Etichette

domenica 3 aprile 2011

LA SICILIA OMBELLICO DEL MONDO PER LO SVILUPPO DEL MEDITERRANEO DEL SUD E DELL'ITALIA BY REMO PULCINI

Non prendetemi per visionario perché il progetto è serio essendo stato sviluppato e proposto da un Architetto di fama mondiale (top secret).

Il progetto che sto sviluppando anche grazie alla mia notevo capacita' di reperire informazioni su internet deve avere una base di sostegno nuovo per un nuovo modo di fare Politica lontana anni luce da visioni da cortile e poltroncine piu' o meno grandi.

Il progetto che sostengo, che sto sviluppando e' possibile coinvolgerebbe tutto il mondo del Sud:

Politci Bipartizan, Imprenditori, Societa' Civile, Banche del Sud, provincie e città, Paesi Esteri e purtroppo ma controlleremo anche malaffare e massoneria.

VEDIAMO IN COSA CONSISTE, MA PRIMA DI SPIEGARVELO E DIFFONDERLO SUL WEB VI COMUNICO CHE NON FACCIO SOLO TEORIA, MA Sto lavorando ai contatti relativamente a banca Cinese e Dubai, e Architetto.

Il progetto comunque sarà il primo di una visione che verrà estesa a tutto il Sud, con la presentazione di nuovi progetti di riqualificazione del territorio per la Campania, Puglia, Calabria e Molise.

PROGETTO VISIONE DI BASE:

PRECISO CHE IL PROGETTO E L'IDEA NON E MIA MA DI QUESTO ARCHITETTO CHE DOVREBBE, SE LE FORZE IN CAMPO RIESCONO A CONVOGLIARE NELL'OBIETTIVO, ESSERE IL PRINCIPALE ATTORE PROTAGONISTA.
E’ trasformare l’intera Sicilia in «città metropolitana», capitale del Mediterraneo, quel “mare nostrum” ridiventato per i capricci della storia luogo di incontro e di scontro tra le Americhe e i Paesi asiatici emergenti, e tra Europa e Africa.

OGGI LA SICILIA E' ALCENTRO DEGLI INTERESSI STRATEGICI, ENERGETICI E FINANZIARI DEL MONDO INTERO, BISOGNA SFRUTTARE QUESTA POSIZIONE SGANCIANDOSI DALL'ITALIA ED EUROPA POLITICA DEFUNTA ED AGGANCIARSI ALLA CINA A CUI SERVE UNA PORTAEREI NEL VECCHI MONDO E I PAESI DEL MEDITERRANEO QUALI, ARABIA SAUDITA E DUBAI PER IL TURISMO E L'ENERGIA.

La Sicilia come “città megalopolitana globale, come piazza degli scambi del Mediterraneo nel terzo millennio”.

Il Progettoe' stato rielaborato con alcune varianti da me ideate sulla base dei contenuti trovati sul Web e sulla visione strategica mondiale.

3 GRANDI RETI AUTOSTRADALI 

CHE DALL'HUB PORTANO AI NODI PORTUALI
AGRIGENTO
CATANIA
PALERMO


“ma facciamoci un’idea di una Sicilia unificata, con al centro un hub aeroportuale intercontinentale nell’area ennese dove confluiscano le linee ferroviarie ad alta velocità e le autostrade, per cui da Catania ad Agrigento su treno invece delle attuali 3 ore e 40 si impiegherà 42 minuti, o la Palermo-Catania invece di 3 ore si farà in 55 minuti, la Messina-Agrigento 50 minuti invece di 4 ore e 48." (ARTICOLO DI GIORNALE)

1 HUB AEREOPORTUALE MERCI ENNA - CINA

Dove sara' possibile fare scambi hub aereoportuali merci con la CINA unica potenza del Mondo che ha un futuro roseo che mettera in comunicazione il cuore della Sicilia con Pechino in 12 ORE.

Dall’hub aeroportuale del centro Sicilia a Palermo sono venti minuti, dall’hub a Catania sono 18, dall’hub ad Agrigento sono 13. E nel frattempo si completerebbero l’anello autostradale nella zona sud e le direttrici Nord-Sud. Sarebbe una infrastrutturazione straordinaria dell’Isola in funzione di zona nevralgica del Mediterraneo, con delle linee ferroviarie e autostradali che corrono assieme ai canali informatici.
 TRE PORTI 

2 PORTI, PORTA CONTAINER CHE SERVIRANNO DUE DORSALI-

MEDITERRANEO- SICILIA (CATANIA-MESSINA-GENOVA) - EUROPA

1 PORTO TURISTICO AGRIGENTO - DUBAI

1 AEREOPORTO TURISTICO 

CATANIA

1 PONTE  FRA MESSINA E LA PENISOLA




METTERE D'ACCORDO TUTTA LA SICILIA

Architetto, ma come si fa a mettere insieme cinque milioni di siciliani, che storicamente non hanno mai trovato un punto d’incontro?
“Una comunità di cinque milioni di persone non rappresenta un problema, perché ad esempio Shanghai e Pechino sono abitate da quaranta milioni di persone e ci sono nel mondo altre enormi megalopoli, non dobbiamo inventare niente di straordinario. L’importante è avere le strutture adatte a fornire i servizi adeguati per lo sviluppo delle grandi comunità umane”. (ARTICOLO DI GIORNALE)

TROVARE I SOLDI NON E' UN PROBLEMA

LA CINA STA COMPRANDO IL DEBITO DELLA GRECIA E DELLA SPAGNA FIGURIAMOCI SE INVECE CHE COMPRARE DEBITI NON INVESTE NELLA SUA PORTAEREI ECONOMICA PER ENTRARE IN EUROPA DALLA PORTA PRINCIPALE.

La Cina e' a caccia di affari ed investimenti, ho contattato personalemnte una Banca Cinese e' si dice interessata al progetto. Si dicono interessati anche ad aquisire Termini Imeresi per portare la produzione di Auto Cinesi a basso costo in Europa, e noi ancora andiamo dietro i morti come Marchionne e la Fiat che ha sempre sfruttato il Sud.

Altri investitori sarebbero per gli hub commerciali Arabia Saudita da cui ricavare Energia a buon prezzomagari favorendo anche qualche perforazione in Sicilia visto che il Petrolio e Gas c'e'.

Ancora Dubai che ha investito nel futuro del Turismo (ho contattato la Banca) si dice interessata ad investire perche' avrebbe una dorsale per portare il turismo nella sua Nazione e in cambio avremmo anche noi del turismo.

E' anche possibile utilizzare fondi della BEI. BANCA EUROPEA DEGLI INVESTIMENTI

TEMPI DI REALIZZO 

CON INVESTIMENTI PRIVATI il tempo necessario sarebbe breve e comunque lasceremo al futuro dell'Isola, del SUD  e dell'Italia dei nostri figli non debiti ma ricchezza.

RISULTATI

Richezza , Benessere, e sviluppo al Sud capovolgendo di fatto losfruttamento del Nord a nostre spese.

LA POLITICA COSA DEVE FARE

Deve essereci un sogetto politico che si faccia partecipe del progetto, con me e con questi attori che mi riservo di elencare che sappia veramente guardare in avanti e superare interesi di bottega.

SIGNORI QUI PARLIAMO DI STORIA, FUTURO, LAVORO E MONTAGNE DI SOLDI ININFRASTRUTTURE TUTTE DA FARE IN SICILIA E SENZA IL PESO DI QUESTI GOVERNI

VEDIAMO SE ESISTONO MINISTRI SICILIANI CHE HANNO UNA VISIONE LUCIDA E NON BANALE

CHIUNQUE VOGLIA CONTATTARMI PUO' SCRIVERMI PER SUGGERIMENTI, IDEE O ALTRO

remo.pulcini@tin.it



Nessun commento:

Posta un commento